MANIFESTO CONTRO L’IDIOZIA!   8 comments

IL MONDO E’ PIENO DI IDIOTI!

 ABBANDONO-600x553

NON DARE IL TUO CONTRIBUTO!

Posted July 20, 2010 by mauritius333 in Argomenti vari

8 responses to “MANIFESTO CONTRO L’IDIOZIA!

Subscribe to comments with RSS.

  1. Se vogliamo che i cani siano migliori di chi li abbandona, perchè farli abbassare al loro livello? Non è la stessa cosa? Occhio per occhio, dente per dente non ripaga del male fatto.

  2. Caro Silvan, d’accordo con te. Non sono io l’autore della tavola. L’autore è Raz, un amico di blog. Sono sicuro, che lui la pensi esattamente come te e come me al riguardo. Il messaggio di Raz non vuole essere di “vendetta” ma vuol tentare di far immedesimare l’idiota che abbandona un cane nella sofferenza del povero animale.

  3. Caro Silvan, se devo essere sincero io sono + x “l’occhio x occhio” ke per il “porgi l’altra guancia” mi sembra + leale.
    Se ci rifletti bene il porgere l’altra guancia altro non è se non far persistere nell’errore e quindi ulteriormente affossare chi ti prende a schiaffi.. mi sembra una cosa subdola mascherata di santità.
    Considera poi ke la tavola altro non è se non una semplice vignetta senza implicazioni morali.
    Se è x questo contro il “massacro delle foche bianche” ho fatto anche una vignetta dove si vede una foca ke prende a picconate un uomo e mi ha dato anche parecchia soddisfazione pubblicarla. :-))

  4. Io sono d’accordo con Raz! Caspita…è una vignetta, SOLO una vignetta…che contiene un messaggio ! Poichè noi umani, spesso non ci alleniamo nella difficile “arte” di metterci nei panni altrui, Raz ci invita a metterci nei panni di un cane che viene abbondato…e l’immagine della tavola è abbastanza forte in questo senso! Anzi…dirò di più…è stato sin troppo umano! Ha legato al guard rail il cane…gli imbecilli invece, li lasciano liberi…liberi di scorrazzare nelle autostrade mettendo a rischio le loro e le vite di quegli umani sempre più stolti!
    Tra l’altro cosa significa ” se vogliamo che i cani siano migliori di chi li abbandona?”…qualcuno mette in dubbio che i cani non lo siano ? 😀

  5. ops…ha legato l’UOMO non il cane :-)))

  6. Si Giovanna, il messaggio di Raz è chiaro e nello stesso tempo di effetto. Lo condivido in pieno. C’è un ottimo sistema per non far subire agli altri certe situazioni: attraversarle noi stessi. Se non proviamo noi il male che possiamo far provare agli altri non riusciamo a capirlo. Provare per credere!

  7. Ma ceeeerto! Il messaggio è chiaro e cmq ha sempre qualcosa di biblico… “Non fare agli altri ciò ke non vorresti fosse fatto a te.” …. comprendi l’importanza??? :-DDD

  8. E chi non comprende…peste lo colga!

Leave a comment